Cartario, duecentosettanta espositori al Miac 2014

Cartario, duecentosettanta espositori al Miac 2014

La Redazione

di La Redazione

LUCCA - Ha aperto i battenti al Polo Fiere la 21esima edizione del Miac, la Mostra Internazionale dell’Industria Cartaria promossa da Assocarta nazionale e patrocinata dall’Associazione Industriali della provincia di Lucca.

Presenti al taglio del nastro le autorità cittadine e provinciali e per la Regione l’assessore alle attività produttive Gianfranco Simoncini, al posto del presidente Rossi in visita nelle zone alluvionate della Maremma.
Anche alla mostra mercato quest’anno grande partecipazione da aziende di tutto il mondo, Cina e mondo arabo compresi, per un totale di 270 espositori.
Contemporanemente al Miac, nel vicino Polo tecnologico è stata inaugurata la mostra fotografica “Paper View”, curata da Mauro Lovi con gli scatti di Giorgio Perini, che racconta un viaggio nel mondo della carta in Europa tra cartiere storiche, musei della carta e laboratori dove ancora viene fatta la carta a mano. L’esposizione è realizzata con il contributo di Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica ed è stata l’occasione per fare il punti del riciclo in Italia.