Colto da malore tampona un’auto in sosta

Colto da malore tampona un’auto in sosta

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

MASSA MACINAIA - Un anziano alla guida di una Seat si è scontrato contro un'auto in sosta davanti al bar Italia sulla via di Sottomonte. L'uomo ha perso il controllo del mezzo e per un caso non è finito all'interno del bar.

Questo è il momento in cui gli operatori del 118 e i Vigili del Fuoco estraggono il conducente dell’auto protagonista dell’incidente a Massa Macinaia, in via di Sottomonte, all’altezza del bar Italia. Un anziano al volante di una Seat, proveniente da Pontedera, ha urtato un’auto parcheggiata a margine della carreggiata, davanti alle fioriere del bar. La Seat si è praticamente infilata sotto all’altra vettura, che a sua volta è andata a schiantarsi contro lo spigolo esterno del bar. Fortunatamente l’auto non è entrata all’interno del locale, dove in quel momento si trovavano i titolare e alcuni clienti, compreso il proprietario dell’auto andata a finire contro il muro.
L’anziano è stato poi portato all’ospedale di Lucca.
La dinamica di quanto accaduto è al vaglio della Polizia Municipale. Sembra probabile che l’anziano abbia avuto un malore mentre si trovava alla guida. L’uomo, infatti non ha completato la semicurva a sinistra ed ha proseguito la sua corsa verso destra, centrando l’auto parcheggiata al bar. Sull’asfalto non c’è traccia di frenata.
Ci sono state proteste perchè l’auto medica è arrivata dopo circa mezzora. Ma si trattava dell’unico mezzo in servizio in lucchesia e quando è stato allertato si trovava a Matraia.