Ferito mentre tenta di fermare i ladri

Ferito mentre tenta di fermare i ladri

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Due uomini di 17 e 20 anni sono stati arrestati dai carabinieri per aver rubato dalla borsa di un capotreno e aver ferito un 32enne che aveva tentato di fermarli.

Questo pomeriggio due uomini, di cui uno minorenne, sono stati sorpresi a bordo di un treno in sosta alla stazione di altopascio pentre frugavano nella borsa di un capotreno. A sorprenderli un cittadino ghanese di 32 anni che però è stato strattonato con violenza dai due che si sono dati alla fuga. Immediatamente allertato i Carabinieri di Altopascio e Capannori si sono messi alla ricerca scovandoli per le vie del centro cittadino. Sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso di chiavi ” triplice” in uso al capo treno FF.SS. e di un assegno bancario rubato questa mattina al locale mercato settimanale. I due sono stati tratti in arresto per rapina aggravata in concorso con minore, ricettazione e lesioni personali.
Il bravo cittadino ghanese se l’è cavata con qualche contusione e 6 giorni di prognosi. I due arrestati sono: un tunisino del ’94; un minorenne italiano del ’97 incensurato.