Il ministro Giannini alla giornata delle eccellenze

Il ministro Giannini alla giornata delle eccellenze

La Redazione

di La Redazione

LUCCA - I cento studenti più bravi d'Italia a Lucca, all'auditorium San Romano, per la seconda edizione della “Giornata delle Eccellenze”.

I cento studenti più bravi d’Italia a Lucca, all’auditorium San Romano, per la seconda edizione della “Giornata delle Eccellenze”, l’incontro nazionale che raccoglie gli studenti delle scuole superiori italiane che hanno vinto le competizioni specialistiche di materia, nazionali e internazionali. La prima edizione si era tenuta a Napoli, la seconda è stata organizzata dentro le mura grazie alla candidatura avanzata dalla Fondazione Banca del Monte.
Presente anche la ministro all’istruzione, Stefania Giannini.
Dopo gli interventi istituzionali, gli studenti hanno potuto parlare con alcune personalità che si sono distinte nei campi delle Lettere, delle Scienze e delle Arti, con letture e intervalli musicali. Preso d’assalto dai fans il duo pop degli Zero Assoluto, Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci.
All’esterno, striscioni di protesta esposti da una ventina di studenti del Collettivo autonomo lucchese, che chiedono una scuola basata sulla solidarietà e non sulla competizione.