Nuovo laboratorio alle medie di Sant’Anna

Nuovo laboratorio alle medie di Sant’Anna

La Redazione

di La Redazione

LUCCA - Giornata di festa alla scuola secondaria di primo grado Carlo del Prete di Sant'Anna. E' stato inaugurato il nuovo laboratorio informatico linguistico.

Giornata di festa alla scuola secondaria di primo grado Carlo del Prete di Sant’Anna. E’ stato inaugurato il nuovo laboratorio informatico linguistico, realizzato grazie alla collaborazione con l’Istituto di Formazione Franchi e Frael Educational.
Taglio del nastro con l’assessore comunale alla scuola Ilaria Vietina, la dirigente scolastica Elisabetta Giannelli e il responsabile didattico dell’istituto Franchi, Giulio Luzzi.
Il laboratorio, composto da 12 postazioni multimediali e un video proiettore interattivo, si avvale di una infrastruttura di rete Adsl che consentirà alle classi una forte interazione con il docente e sfrutterà al meglio i libri digitali, nell’ottica di una didattica collaborativa e cooperativa.
In parole povere, per gli alunni si tratterà di imparare divertendosi, in un modo assolutamente originale sia per i bambini ma anche per gli insegnanti.