Ragazzi aggrediscono studente al ‘Fermi’

Ragazzi aggrediscono studente al ‘Fermi’

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Un gruppo di giovani è entrato nell'atrio dell'Itis Fermi ed ha aggredito uno studente del secondo anno, strattonandolo e facendolo cadere. Poi sono fuggiti. Il ragazzo è stato portato al pronto soccorso. Indaga la polizia

Questa mattina, poco dopo le ore 11, la Squadra Volante è intervenuta presso l’istituto scolastico “ Iitis Fermi” dove uno studente aveva subito un’aggressione ad opera di alcuni giovani, estranei alla scuola. Il ragazzo aggredito, a causa delle ferite riportate, è stato accompagnato con un’ambulanza in ospedale. I poliziotti hanno ascoltato numerosi testimoni che hanno riferito di aver visto entrare nell’atrio della scuola alcuni ragazzi, sicuramente estranei all’istituto, che hanno prelevato uno studente, strattonandolo e spingendolo all’esterno della scuola.
La giovane vittima, nell’opporre resistenza, è caduto a terra riportando una lesione al braccio. Secondo alcune testimonianze, alla base dell’aggressione ci sarebbe un litigio risalente alla scorsa estate. Il plesso scolastico è dotato di un sistema di videosorveglianza che ha immortalato tutte le fasi dell’aggressione, le cui immagini potrebbero essere molto utili per identificare gli aggressori, sconosciuti ai testimoni.