Youth meeting giovani Croce Rossa

Youth meeting giovani Croce Rossa

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

BAGNI DI LUCCA - Primo incontro dei delegati provinciali e locali toscani per discutere della dichiarazione dei giovani CRI, il documento redatto a seguito dell'incontro nazionale di Roma dello scorso settembre.

Quale futuro e quale il ruolo per i giovani della Croce Rossa alla luce della riforma in atto all’interno dell’associazione da due anni a questa parte? Per dare una risposta a questa domanda e per ribadire il ruolo dei giovani nel volontariato, è stato organizzato a Bagni di Lucca il primo Toscana youth meeeting, il primo incontro di tutti i delegati locali e provinciali. L’incontro è stato anche l’ occasione di presentare la Dichiarazione dei Giovani CRI, il documento redatto all’incontro Nazionale di Roma dello scorso 5/7 settembre, dove è stato definito il ruolo dei giovani all’interno della Croce Rossa Italiana.
Il meeting è stato anche l’occasione per attivare quattro workshop legati al tema dell’educazione ed in particolare l’educazione alla sicurezza stradale l’ educazione alla sessualità e la prevenzione alle malattie sessualmente trasmissibili, il Club 25 “I giovani e la donazione del sangue” e infine l’educazione alimentare.’