Chiuse per infiltrazioni le scuole superiori di Barga

Chiuse per infiltrazioni le scuole superiori di Barga

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

BARGA - Il sindaco ha deciso la chiusura degli istituti superiori a causa delle infiltrazioni di acqua che hanno interessato una vasta area degli edifici scolastici. Già da domani scuole riaperte.

Il sindaco di Barga Marco Bonini l’aveva annunciato durante la trasmissione Diretta Sindaco con Egidio Conca la chiusura dei plessi scolastici delle scuole superiori barghigiane per la giornata di giovedì. L’ordinanza si era resa necessaria a causa delle numerose infiltrazioni d’acqua dal tetto che interessavano alcune aule ed i corridoi dell’istituto. E stamani, insieme agli assessori Onesti e Pia e al geometra della provincia è stato eseguito un sopralluogo per capire l’entità dell’intervento. Già al lavoro gli operai di una ditta specializzata che stanno intervenendo per sistemare le infiltrazioni più evidenti, dovute soprattutto allo spostamento di alcune tegole e all’assenza di guaina impermeabilizzante. Un intervento che però gli studenti sollecitavano da diversi anni.
Dopo un ulteriore verifica da parte dei tecnici provinciale nel primo pomeriggio, è stato deciso di far rientrare l’ordinanza di chiusura delle scuole, lezioni quindi regolari già da domani, seppur l’intervento sulle coperture contituerà anche per i prossimi giorni.