E’ scomparso Claudio Pieroni

E’ scomparso Claudio Pieroni

Redazione

di Redazione

LUCCA - Lutto per la sede centrale dei Lucchesi nel mondo. E’ scomparso ieri a San Paolo, Brasile, Claudio Pieroni, Presidente dell’Associazione Lucchesi nel Mondo della città paulista e membro CGIE.

“Pieroni era uomo profondamente lucchese e toscano” ricorda Ilaria Del Bianco, Presidente dei Lucchesi nel Mondo, “orgoglioso della sua città e delle sue origini; ha sempre amato la sua terra e la sua vita è stata tutta dedicata alla comunità italiana all’estero, divenendo portavoce ed interprete delle sue istante e delle sue necessità. Oggi un altro amico non è più tra noi restano il suo ricordo, le tante associazioni costitute costituite con i suoi auspici, la memoria dei tanti eventi
realizzati per la promozione culturale della Toscana e della Lucchesia”.
Alla famiglia di Claudio, a tutti coloro che lo hanno conosciuto, la Presidente Del Bianco esprime le più sentite condoglianze personali e di tutta la sede centrale, che invia vivissime anche al direttivo ed ai soci dell’Associazione di San Paolo “assieme all’invito ad essere uniti ora anche più di prima, continuando con spirito sempre tenace l’opera del circolo a cui tanto siamo affezionati”.