Filmato Ufo a Forte dei Marmi

Filmato Ufo a Forte dei Marmi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

FORTE DEI MARMI - Un oggetto volante non identificato è stato filmato il 14 giugno scorso a Forte dei Marmi durante l'esibizione delle Frecce Tricolori. Il filmato di Fabrizio Scorza è stato reso noto dal G.A.U. di Scandicci.

Un “Ufo” durante un’esibizione delle Frecce Tricolori. E’ avvenuto lo scorso 14 giugno, a Forte dei Marmi, e di questo avvistamento inedito c’e’ anche un filmato che il Gruppo Accademico Ufologico Scandicci, ha presentato in anteprima durante un Convegno a Firenze. Il video e’ opera del cameraman Fabrizio Scorza, 47 anni, di Viareggio, che doveva realizzare un filmato di backstage il giorno delle prove dell’esibizione della Pattuglia acrobatica nazionale, prevista per l’indomani, il 15 giugno.
“Mentre filmavo non mi sono accorto di nulla – ha raccontato Scorza -. A casa, invece, mentre selezionavo le immagini, mi sono accorto di quel pallino”. Il “pallino” di cui parla Scorza “viene fuori dal niente, arriva ad una velocita’ molto maggiore degli aerei e si ferma proprio sopra le Frecce Tricolori che passano. “Se fosse stato un riflesso di luce, o un problema di ottica della telecamera, avrei visto solo l’oggetto – ha spuiegato Scorza -. Invece c’era la scia. Mi sono messo a lavorare sulle immagini, le ho ingrandite, ho fatto un negativo e il pallino si e’ confermato quello che era: un oggetto solido. Anzi non solo uno, perche’ dietro di esso se ne vedono altri due”. Secondo le stime l’oggetto volava a 500 metri sopra le Frecce, quindi a una quota di circa 2.000 metri, ad altissima velocita’.