Maltempo, allerta elevata in Versilia

Maltempo, allerta elevata in Versilia

La Redazione

di La Redazione

MALTEMPO - Interrotta per 12 ore la linea ferroviaria tra Aulla e Piazza al Serchio a causa di una frana. Treno urta un albero, nessuna conseguenza per i passeggeri. Scuole chiuse domani in molti Comuni della provincia.

Il maltempo che ha colpito la Lunigiana ha provocato forti disagi in particolare alla circolazione ferroviaria anche in Garfagnana. La pioggia, che comunque è arrivata intensa anche da noi, ha provocato diverse frane e una di queste ha interrotto per molte ore la linea ferroviaria tra Aulla e Piazza al Serchio.
Sempre sulla Lucca – Aulla il treno 6957 diretto a Lucca ha urtato contro un albero caduto sulle ferrovia tra Fornaci di Barga e Ghivizzano. Fortunatamente non si sono verificati feriti. Dopo la rimozione dell’albero la circolazione ferroviaria è stata ripristinata.
Intanto è scattata una nuova allerta meteo per forti piogge e temporali. In Lucchesìa l’allerta proseguirà fino alla mezzanotte di giovedì. Per la Versilia la Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta elevata per piogge e rischio allagamenti fino alle 15 di venerdì 7 novembre. A causa dell’allerta meteo per pioggie e rischio esondazioni tutti i comuni della Versilia hanno disposto la chiusura delle scuole per domani (a Seravezza anche venerdì). Scuole chiuse anche a Minucciano e Piazza al Serchio (medie).