Presentata la decima edizione del Desco

Presentata la decima edizione del Desco

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - La manifestazione di promozione dei prodotti del territorio, promossa dalla Camera di Commercio, spegne dieci candeline. Da sabato 15 novembre a lunedì 8 dicembre, tutti i fine settimana al Real Collegio.

Tutto è pronto per Il Desco 2014, la decima edizione della manifestazione dei saperi e dei sapori lucchesi, promossa dalla Camera di Commercio di Lucca e che per quattro settimane animerà il loggiato del Real Collegio nel centro storico. L’inaugurazione dell’evento è fissata nella mattina di sabato 15 novembre e la manifestazione continuerà per tutti i sabati e le domeniche fino all’8 dicembre prossimo.
Un decimo compleanno arricchito dai 48 espositori partecipanti alla manifestazione che presenteranno le eccellenze alimentari lucchesi:
Il Prosciutto Bazzone, il Biroldo della Garfagnana, la Mondiola, l’Accasciato ed il Caprino della Garfagnana e ancora il Formentone ottofile ed il Farro IGP. Il tutto accompagnato dalle eccellenze vinicole di Montecarlo e delle Colline Lucchesi.
Grazie al progetto “Esco dal Desco” il calendario della manifestazione verrà arricchito da numerose collaborazioni: antiquariato, mostre, teatro, degustazioni, itinerari di ristorazione e la rete di Vetrina Toscana, per una serie di iniziative che coinvolgeranno tutta la città.