Presentato il 2015 enogastronomico lucchese

Presentato il 2015 enogastronomico lucchese

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Presso la Camera di Commercio di Lucca è stato presentato il Calendario unico degli eventi 2015 promosso dall'associazione strada del vino e dell'olio in collaborazione con i Comuni e con il contributo del'ente camerale.

Qualità, gusto e tradizione: sono queste le parole d’ordine del nuovo Calendario Unico Eventi 2015, il progetto di promozione turistica – ricco di appuntamenti, mostre e manifestazioni su tutto il territorio della provincia – promosso
dall’ associazione Strada del Vino e dell’Olio Lucca Montecarlo e Versilia con il contributo della Camera di Commercio di Lucca.
Sarà un programma ricco di novità, ma soprattutto, un programma all’ insegna del buongusto e della buona tavola: un vero e proprio itinerario che permetterà, giorno per giorno, di conoscere e assaggiare i piatti e i prodotti della tradizione lucchese all’ interno dei borghi, dei centri storici e dei suggestivi paesaggi offerti dal nostro territorio. Novità che non perdono però il gusto della tradizione: tra i protagonisti del calendario ci saranno infatti le produzioni vinicole di Montecarlo e delle Colline Lucchesi, il pane di Altopascio, l’olio extra vergine di oliva, e ancora i tradizionali insaccati, i salumi e i formaggi,fino alle mille fragranze e ai piatti della costa versiliese. Obiettivo della rassegna infatti è quello di promuovere la storia, la cultura e gli ambienti della Lucchesia attraverso un calendario ricco di appuntamenti.