Tozzi parla di clima e rischio idrogeologico

Tozzi parla di clima e rischio idrogeologico

La Redazione

di La Redazione

LUCCA - Sarà Mario Tozzi, protagonista di numerosi programmi tv, il conduttore della serata dedicata alle allerte meteo e al dissesto idrogeologico in programma venerdì alle 21 nella chiesa di San Francesco.

Sarà Mario Tozzi, protagonista di numerosi programmi televisivi, il conduttore della serata dedicata alle allerte meteo e al dissesto idrogeologico in programma venerdì 14 novembre alle 21 nella chiesa di San Francesco a Lucca. L’appuntamento, dal titolo “Che tempo che….farà – Massima allerta minimo rischio: la prevenzione 2.0”, è promosso dalla Provincia di Lucca ed è ad ingresso gratuito.
La serata è organizzata nell’ambito del progetto Italia – Francia
“Sy.Ne.R.Gi.E”, che mira a potenziare la capacità di reazione di tutto il sistema di Protezione Civile, sensibilizzando la cittadinanza sull’importanza della prevenzione del dissesto idrogeologico e idraulico e sviluppando l’adozione di piani d’azione tempestivi ed efficaci in caso di emergenza.
Nel corso della serata Tozzi spieghera il tema della prevenzione dei rischi in caso di massima allerta e spiegherà le buone pratiche da attuare se si vive in un territorio a rischio. Verranno anche analizzati i cambiamenti climatici e gli usi sbagliati del territorio, che hanno portato a costruire
e abitare su zone vulnerabili e pericolose: abusivismo, edilizia selvaggia.
Inizio serata ore 21 ingresso fino a esaurimento dei posti. Prenotazioni alla biglietteria del Teatro del Giglio a partire da martedì 11 novembre.