Festa in piazza per accogliere il 2015

Festa in piazza per accogliere il 2015

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

PROV. LUCCA - Anche per questo Capodanno, nel capoluogo il 2015 sarà accolto in piazza San Martino grazie all'iniziativa organizzata dall'Associazione Don Baroni onlus.

Il Capodanno si avvicina a grandi passi e anche quest’anno saranno numerosissime le feste gratuite organizzate nelle piazze di tutta la provincia di Lucca. Anche per questo Capodanno, nel capoluogo il 2015 sarà accolto in piazza San Martino grazie all’iniziativa organizzata dall’Associazione Don Baroni onlus con il contributo di Comune di Lucca, Sistema Ambiente e Fondazioni Cassa di Risparmio e Banca del Monte. Il ricco programma della serata, che sarà presentata da Simone Bernardini, Maria Luisa Pifferi e Jolanza Zambon è stato anticipato nel corso di una conferenza stampa. Il programma, ormai collaudatissimo, è stato sostanzialmente confermato.
Nella prima parte della festa (dalle ore 22,00 alle 22,50) ci terrà compagnia il DJ Luca Maffei di Radio2000, ormai una presenza sicura nelle feste di Capodanno in piazza.
Dalle ore 22,50-23,50 saliranno sul palco gli «Hookahs», un gruppo electro/post-grunge formatosi fra Viareggio e Lucca nel maggio 2014.
Dalle ore 23,50 alle 00,25 – messaggi augurali, brindisi alla mezzanotte italiana e alla «Mezzanotte di Lucca».
Dalle ore 00,25 alle 02,00 si esibirà il gruppo «i-Pop», una coverband 360° completamente nuova.
Poco dopo la mezzanotte si terrà la cerimonia di premiazione del “Lucchese dell’anno”. E in questo 2014-2015 i premiati saranno addirittura tre.
A proposito di Capodanno cresce l’attesa anche in Garfagnana per la grande festa di piazza Umberto organizzata da Noitv in collaborazione con il Comune e l’Unione dei Comuni della Garfagnana. Lo spettacolo, dal titolo ‘Capodanno con Noi’ sarà trasmesso in diretta sulla nostra emittente, a partire dalle ore 22.