Navette, il biglietto si fa con un sms

Navette, il biglietto si fa con un sms

La Redazione

di La Redazione

LUCCA - Da oggi a Lucca i biglietti per le navette del servizio pubblico possono essere acquistati tramite il semplice invio di un sms telefonico.

Il nuovo servizio è stato presentato dall’assessore alla mobilità Francesca Pierotti e da Riccardo Baglini e Simona Deghelli della Compagnia trasporto Toscana del Nord.
Il servizio è disponibile per i clienti di Tim, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia e consente di acquistare il biglietto urbano di Vaibus senza bisogno di operazioni di pre-registrazione o dell’utilizzo di una carta di credito.
L’acquisto del titolo di viaggio è pratico e veloce: prima di salire sull’autobus, è sufficiente inviare un Sms al numero 48 50 307 e in pochi secondi si riceve, sempre via Sms, il biglietto valido su tutta la rete urbana di Lucca della durata di 70 minuti. Il costo del biglietto è di 1 euro 40 centesimi a cui si aggiunge il costo della richiesta che varia a seconda dell’operatore di appartenenza. In caso di verifica da parte del controllore è sufficiente mostrare il biglietto ricevuto via Sms. La validazione è automatica e naturalmente non è necessaria alcuna obliterazione. L’acquisto deve essere effettuato prima di salire a bordo: il biglietto è valido a partire dall’orario di arrivo dell’Sms.