Scontro sulla Lodovica, due feriti

Scontro sulla Lodovica, due feriti

La Redazione

di La Redazione

BORGO A MOZZANO - Scontro tra un Piaggio Porter ed un'auto sulla Lodovica, all'altezza di Piano della Rocca. Due le persone ferite trasportate a Lucca. Sul posto due ambulanze, carabinieri, Polizia Municipale e Vigili del Fuoco.

Un nuovo incidente alla curva di Piano della Rocca, a Borgo a Mozzano, uno dei punti più pericolosi della via Lodovica. Fortunatamente il 31enne che ha avuto la peggio non sarebbe comunque in gravi condizioni.
Lo scontro si è verificato nella tarda mattina, quando il 31enne della Valle del Serchio, alla guida di un Porter Piaggio, si stava dirigendo in direzione Garfagnana. Arrivato alla curva di Piano della Rocca ha perso il controllo del mezzo, forse a causa dell’asfalto viscido, invadendo la corsia opposta e scontrandosi contro un’auto che viaggiava in direzione Lucca. Fortunatamente l’urto non è stato completamente frontale, il che ha salvato il giovane da gravi conseguenze.
Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, i carabinieri la Municipale di Borgo a Mozzano ed i Vigili del Fuoco, chiamati per liberare il giovane dall’abitacolo.
Sulla Lodovia si sono inevitabilmente create delle lunghe code.
Entrambi i conducenti sono stati portati al San Luca. A riportare le conseguenze più gravi dallo scontro è stato il 31enne, le cui condizioni però non sarebbero preoccupanti.