Tallio, acqua non potabile a Fontanella

Tallio, acqua non potabile a Fontanella

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Valori superiori ai livelli di parametro, il sindaco Domenico Lombardi ha firmato un'ordinanza di non potabilità per la zona della Fontanella.

Più precisamente, il divieto di utilizzo dell’acqua per uso potabile/alimentare riguarda: via della Fontanella, via del Paduletto, via Riccetto nel tratto da via della Fontanella a via del Paduletto, parco della Fontanella. Fino a nuove disposizioni, i cittadini dell’area interessata potranno utilizzare l’acqua solo per lavaggio stoviglie e igiene personale. L’Amministrazione ha chiesto immediatamente al gestore GAIA S.P.A. di approfondire le cause della problematica e di intervenire subito per la risoluzione.
Mentre l’area della Fontanella entra nell’emergenza tallio, ne esce la cosiddetta zona rossa del centro storico. Oggi, infatti, il sindaco Domenico Lombardi, in seguito alle risultanze delle analisi ripetute nel tempo, ha firmato l’ordinanza di revoca completa che riguarda la zona compresa fra via Santa Maria (a nord), via Sant’Agostino/via Garibaldi (ad ovest), via della Fonda (a sud) e il confine rappresentato da una linea immaginaria che collega la fine di via della Fonda con la fine di via Santa Maria. Revocata anche la recente ordinanza che aveva contemplato un numero esiguo di utenze in via Garibaldi e in via Capezzano Monte.