Fornoli colorata dal Carnevale

Fornoli colorata dal Carnevale

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

BAGNI DI LUCCA - Giornata di sole e tanta gente per l'edizione 2015 del Carneval Fornoli. Sulla base del tema "giro del mondo" le scuole di Bagni di Lucca e Borgo a Mozzano si sono sfidate a colpi di maschere, vestiti e colori.

 

Un lungo corteo, aperto dai tamburini della Pedrasamba si è snodato da piazza Ponte della catene fino a Fornoli dove si è svolta la cerimonia di premiazione.
La vittoria è andata al gruppo “La mia Africa” della scuola dell’infanzia di Fornoli che oltre al premio di 250 euro ha acquisito il diritto di detenere per un anno, fino alla prossima edizione, la bandiera del Mammalucco, maschera del Carneval Fornoli.
Al secondo posto la scuola dell’infanzia di San Cassiano di Controni che ha presentato il gruppo “Salviamo le foche”. Terza piazza per la scuola dell’infanzia di Borgo a Mozzano con il gruppo “I coriandoli”.
Per l’associazione Mammalucco, organizzatrice dell’evento, la soddisfazione di aver regalato una domenica di grande gioia a grandi e piccini.
Il carnevale di Fornoli ha avuto il sostegno dell’Unione del Comuni della Mediavalle e dei Comuni di Bagni di Lucca e Borgo a Mozzano oltre che dell’istituto Comprensivo di Bagni di Lucca. Tra le attrazioni della sfilata grande successo ha riscosso il carro rievocativo del carnevale del 1920 prodotto dal Laboratorio Scolastico raffigurante una gigantesca bottiglia di spumante.