Galderisi ci pensa, Scapinello vice-Pagano

Galderisi ci pensa, Scapinello vice-Pagano

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO LEGA PRO - Allenamento allo stadio Porta Elisa giovedì pomeriggio per la Lucchese in vista della sfida di domenica all'ora di pranzo (ore 12,30) sul campo della Carrarese. Il 19enne esterno di scuola-Varese si candida per una maglia da titolare.

 

La giornata è quasi primaverile e sul Porta Elisa splende un bel sole. La Lucchese si allena e sgobba sodo, lavoro sulla tatica e poi partita contro la Berrettti,  perchè la vittoria sulla Spal ha ridato grande morale, ma alla vittoria sulla blasonata compagine di Ferrara biisognerà dare la giusta continuità. In definitiva il vantaggio sulle quint’ultime è, e rimane, di soli 3 punti che non sono un’enormità,. Tutt’altro. Quindi pancia a terra, come ama dire il presidente Bacci, e pedalare perchè il traguardo della salvezza è ancora lontano. E poi all’orizzonte incombe la trasferta di Carrara contro una Carrarese che ha pareggiato molto e perso, ma anche vinto, poco. Lo testimonia la classifica che vede la squadra marmifera un punto sotto i rossoneri. Quindi si tratta di una sorta di confronto diretto come molti ce ne saranno molti da qui al 10 maggio.

Il Nanu deve fare i conti con quattro assenze piuttosto importanti. Nolè e Chianese sono ancora in infermeria e nella migliore delle ipotesi li rivedremo il 28 contro l’Aquila, ma più facilmente la settimana successiva ad Ascoli. Raicevic e Pagano sono invece squalificati col montenegrino che sconta la seconda delle tre giornate. Quindi anche al Marmi scelte quasi obbligate per il tecnico della Lucchese che non dovrebbe toccare la difesa, che sta valutando la possibilità di passare al centrocampo a tre e di far debuttare dal primo minuto Dennis Scapinello. Il giovanotto ha stoffa e talento  e lo stesso Galli ha speso parole egregie nei suoi confronti. Insomma, Scapinix potrebbe davvero trovare la maglia numero 11 da tiolare.