L’ultimo saluto alla vecchia Manifattura

L’ultimo saluto alla vecchia Manifattura

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Sabato 21 sarà possibile visitare la vecchia manifattura tabacchi prima che inizino i lavori di demolizione interni. Un'occasione per tutti i lucchesi e per gli ex dipendenti per visitare quella che è stato il cuore produttivo del centro storico.

L’occasione per rivedere e  in qualche modo salutare, la vecchia manifattura, così come è stata fin dal 1815. Sabato 21, dalle 9.30 e su prenotazione, sarà possibile visitare i locali dell’enorme complesso di via Vittorio Emanuele, prima che la ditta appaltatrice dei lavori di ristrutturazioni inizi a delimitare l’area di cantiere per la demolizione interna. L’iniziativa, promossa dall’agenzia di comunicazione Clip comunicare, è stata presentata in comune dall’assessore all’urbanistica Serena Mammini, il sindaco e il direttore di Clip Alessandro Petrini.

Non un ultimo saluto, secondo il sindaco Alessandro Tambellini, ma soltanto un punto di partenza per la valorizzazione di questo complesso da sempre definito la città nella città, e da cui partirà la riqualificazione di tutto il centro storico.

Per prenotarsi alle visite guidate è necessario contattare il numero 3339379184 o inviare una mail a info@clipcomunicare.it

L’iniziativa avrà una copertura sui social network all’hashtag #lanostramanifattura