Sciopero alla Cooperativa Fanin di Fornaci

Sciopero alla Cooperativa Fanin di Fornaci

Redazione

di Redazione

BARGA - Alcune monete sullo zerbino d'ingresso della cooperativa Fanin a Fornaci di Barga, con la scritta "prendetevi anche queste". Hanno protestato anche così i lavoratori della coop, scesi in sciopero per otto ore.

Alcune monete sullo zerbino d’ingresso della cooperativa Fanin a Fornaci di Barga, con la scritta “prendetevi anche queste”. Hanno protestato anche così i lavoratori della coop, scesi in sciopero per otto ore, contro la richiesta dell’azienda di proseguire con il taglio del 16% sugli stipendi stabilito nell’accordo dell’agosto scorso e contro le voci che parlando adesso di 11 esuberi. I lavoratori ed i sindacati contestano il fatto che l’azienda per tentare di risolvere la crisi abbia pensato solo di chiedere sacrifici ai propri novanta dipendenti, senza intraprendere altre iniziative. Tanto che, dicono i sindacati, com’era prevedibile i problemi non sono stati risolti.

Ci auguriamo che lo sciopero faccia riflettere i vertici dell’azienda, hanno concluso i rappresentanti sindacali. Allo sciopero hanno aderito in segno di solidarietà anche una delegazione dei lavoratori Kme di Fornaci e di Polo Nautico di Viareggio.