Antenna Telecom, la Soprintendenza revoca l’autorizzazione

Antenna Telecom, la Soprintendenza revoca l’autorizzazione

Redazione

di Redazione

LUCCA - Clamorosa svolta nella vicenda dell'antenna Telecom di via Fonda a Sant'Alessio. La Soprintendenza ha revocato l'autorizzazione all'installazione della struttura.

Lo ha annunciato l’assessore Francesco Raspini, che da alcuni mesi sta seguendo il caso. “La Soprintendenza ha notificato la propria decisione agli uffici comunali  – ha commentato l’assessore –  e adesso a seguito di questa revoca la Telecom non ha più i titoli per poter procedere con la realizzazione dell’impianto in quella localizzazione”.

Adesso il Comune chiederà a Telecom la sospensione dei lavori. Non è chiaro che cosa abbia spinto la Soprintendenza a mutare il proprio parere e se questa decisione sia conseguente al cambio della guardia al vertice dell’organismo di piazza della Magione, con il ritorno a Lucca di Luigi Ficacci.

Sta di fatto che questa sembra davvero una vittoria per il comitato di via Fonda, che si era opposto alla localizzazione dell’antenna e che stava preparando una manifestazione per i prossimi giorni.