Telelaser, 39 multe in due giorni

LUCCA - La polizia municipale di Lucca ha effettuato nei giorni scorsi alcuni controlli sulla velocità. In due giorni gli agenti hanno elevato 39 sanzioni.

- 2

???????????????????????????????

I controlli in questione, in base al report fornito dal Comando, sono stati effettuati lunedì 23 febbraio su via Antonioli e sulla strada statale 12 (via nuova per Pisa) con il dispositivo del telelaser. Nessuna infrazione al Codice della strada rilevata durante il monitoraggio su via Antonioli, mentre 12 veicoli sono stati multati sulla statale 12. Sono stati invece 22 gli automobilisti sanzionati nel corso dei controlli con autovelox effettuati da una pattuglia della Polizia Municipale giovedì 27 febbraio in località Piaggione.

Commenti

2

  1. roberto della santina


    Mi chiedo quanto sia deterrente l’uso del telelaser per far si che gli automobilisti rispettino i limiti di velocità.
    La prevenzione sulle strade è un concetto che dovrebbe essere insegnato già nelle scuole elementari come metodo educativo per farsi che le nuove generazioni crescano consapevoli e non usare il metodo della multa come reprimenda.
    Sono solo espedienti per fare cassa e di educativo non hanno niente, anzi istigano alla violazione del codice della strada


    • Qualche anno fa a Gallicano un cittadino passò in corsa a piedi e rubò l’autovelox che aveva piazzato la municipale, fracassandolo a terra… vendetta popolare a questi metodi subdoli e “facili” per fare cassa senza troppi sforzi…

Lascia un commento