Come i Carnevali il nuovo album di Rondelli

Come i Carnevali il nuovo album di Rondelli

Redazione

di Redazione

LUCCA - Presentato dall'autore Bobo Rondelli presso il negozio Sky Stone di Piazza Napoleone, l'album "Come i Carnevali" che esce a distanza di 4 anni dall'ultimo lavoro del cantautore livornese.

E’ partita da Lucca la promozione del nuovo album di Bobo Rondelli, ‘Come i Carnevali’: martedì 17 marzo – giorno dell’uscita del disco – l’artista livornese, infatti, sè stato a Lucca presso il negozio Sky Stone and Songs in piazza Napoleone. Non si è trattato solo di un incontro, ma anche qualcosa di più: Bobo Rondelli, infatti, non si è limitato a presentare ‘a parole’ il suo album, ma ha dato vita anche a un ‘mini-live’ acustico all’interno del negozio in piazza Grande, facendo ascoltare alcune delle più significative canzoni di ‘Come i Carnevali’.

Nella prima parte dell’incontro, quindi, Rondelliha parlato di questo nuovo lavoro, molto atteso sia dalla critica che dai fans dell’artista. Un ritorno atteso quattro anni: tanto è passato dall’ultimo lavoro, ‘L’ora dell’ormai’. Come i Carnevali vuol essere un omaggio allo scrittore Emanuel Carnevali, nato a Firenze nel 1897 e considerato alla stregua dei poeti maledetti, ma assolutamente lontano da qualsiasi ribalta letteraria.