E’ l’ora di Selvaggia

E’ l’ora di Selvaggia

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - Tutto è pronto a Castelnuovo Garfagnana, per Selvaggia: festa delle Erbe spontanee, dei Fiori e delle Gemme che si terrà nel centro storico sabato e domenica.

 

Il programma della manifestazione, ideata e diretta da Fabrizio Diolaiuti, è denso di eventi. Si inizia sabato mattina con l’apertura del “Mercato delle Erbe”, nell’omonima piazza; 10 espositori con altrettante storie da raccontare: dai formaggi alle conserve, passando per prodotti cosmetici e tisane.

Ma selvaggia non è solo mostra mercato. Sabato e domenica sono previste escursioni guidate a Careggine e Castelnuovo. Sabato alle 12 lo show-cooking sotto le logge con lo chef stellato Michelin Luca Landi che preparerà straordinari piatti a base di erbe spontanee. Alle 16.30 “Gli erbi e le Tradizioni Alimurigiche”: a chiacchiera con Paolo Emilio Tomei, professore presso il dipartimento di scienze agrarie, alimentari e agroambientali dell’Università di Pisa. In piazza delle erbe, per l’intero pomeriggio musica celtica con il gruppo “La Dama e l’Unicorno”.

I curiosi, gli appassionati e coloro che vogliono trascorrere un fine settimana in mezzo alla natura ed al divertimento, sono avvisati. Si replica domenica 29 con nuovi talk show e nuovi musicisti. L’ingresso a tutti gli eventi è libero.