Il futuro del karate toscano a Lucca

Il futuro del karate toscano a Lucca

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

KARATE - Grande successo al Palatagliate di Lucca per il "Trofeo regionale bambini e ragazzi" organizzato dal comitato toscano della Fikta guidato dal maestro lucchese Marino Lombardi.

 

Una grande festa di karate che ha richiamato più di duecento giovani provenienti da tutta la Toscana. Grande successo al Palatagliate di Lucca per il “Trofeo regionale bambini e ragazzi” organizzato dal comitato toscano della Fikta guidato dal maestro lucchese Marino Lombardi. Per l’intera giornata di domenica Lucca si è trasformata nella capitale toscana del karate.

La gara, riservata ai giovani dai 6 ai 14 anni, ha richiamato giovani allievi da tutte le province della regione, che si sono affrontati nel kata. Il livello delle sfide è stato altissimo, con gare individuali e a squadre in tutte le cinture.

Per organizzare il Trofeo è stata impegnata un’importante macchina organizzativa che ha coinvolto più di 30 arbitri e 10 presidenti di giuria. Anche dal punto di vista logistico i complimenti vanno alla federazione toscane e alla delegazione lucchese. Sugli spalti tantissime persone, tra genitori, amici e tecnici dei giovani allievi.

Il futuro del karate toscano per un giorno è passato da Lucca. Un appuntamento che ha confermato il ruolo primario della nostra provincia nel movimento regionale in questa affascinante disciplina.