La promessa di Rossi: “tutti treni nuovi sulla Lucca – Aulla”

CASTELNUOVO - Era già entrato in servizio da qualche giorno e adesso c'è stata anche l'inaugurazione ufficiale per il nuovo treno Swing in servizio sulla Lucca - Aulla.

-

Grande accoglienza e cerimonia alla presenza delle autorità alla stazione di Castelnuovo Garfagnana, alla presenza del governatore Enrico Rossi e dell’amministratore delegato di Trenitalia Vincenzo Soprano. C’erano tanti sindaci e rappresentanti del territorio, che, dopo tante delusioni, confidano che questa possa essere davvero una svolta importante per i trasporti su questa linea. Rossi è apparso soddisfatto ed ha assicurato che non si tratta di uno spot elettorale. “Abbiamo investito 50 milioni – ha detto – e sostituiremo con questi treni Swing tutti i vecchi convogli della Lucca – Aulla”.

Gli Swing, realizzati dall’industria polacca Pesa, sono convogli diesel di concezione moderna con 161 posti a sedere e 2 postazioni per persone a mobilità ridotta. Possono raggiungere i 130 chilometri orari e sono dotati di videosorveglianza interna ed esterna.

A margine della cerimonia, presieduta dal sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi, il presidente Rossi ha anche annunciato che nel 2016 partiranno i lavori per il raddoppio della ferrovia Lucca – Pistoia. E al termine dei lavori, ha detto il governatore, da Castelnuovo sarà possibile reggiungere Firenze in due ore.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.