Nasce la SC Garfagnana MTB

Nasce la SC Garfagnana MTB

Guido Casotti - casotti@noitv

di Guido Casotti - casotti@noitv

CICLISMO - E' stata presentata a Ghivizzano una nuova realtà ciclistica: la Garfagnana Mountain Bike. La neonata società punta molto sul settore giovanile e gli atleti dai 4 ai 16 anni. Ma anche a creare una grande famiglia.

 

Una bella serata a sancire la nascita di una nuova realtà sportiva che soprattutto di questi tempi è sempre una bella notizia, o forse proprio la notizia stessa. E’ stata infatti ufficialmente presentata a Ghivizzano la SC Garfagnana Mountain Bike, società affiliata alla FCI e nata potremmo dire da una costola e da un’esperienza maturata lo scorso anno con La Special Bike di Borgo a Mozzano. Un viatico quantomai utile e proficuo che ha consentito di acquisire la necessaria esperienza. Una buona opportunità anche per le famiglie e per i giovani atleti di avere un’alternativa con il ciclismo fuoristrada. Luca Puccetti è il presidente che si pone degli obiettivi e delle priorità ben precise:

Il DS della squadra è un nome conosciuto nel mondo delle due ruote come Antonio Girotto che sarà affiancato da Davide Giannini e Valter Giammattei. Nel corso della serata non sono mancati gli ospiti tra i quali il sindaco di Coreglia Valerio Amadei, il presidente provinciale della FCI Gianfranco Battaglia e quello regionale Giacomo Bacci. Per finire non resta altro che augurare un grosso in bocca al lupo e lunga vita al Garfagnana MTB.