Nuovi progetti di edilizia scolastica a Capannori

Nuovi progetti di edilizia scolastica a Capannori

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CAPANNORI - Potrebbe essere pronto entro l'inizio del nuovo anno scolastico il nuovo polo tecnologico anti-sismico della scuola media di San Leonardo in Treponzio.

 

Potrebbe essere pronto entro l’inizio del nuovo anno scolastico il nuovo polo tecnologico anti-sismico della scuola media di San Leonardo in Treponzio. I lavori stanno procedendo a ritmo serrato e l’obiettivo è quello di inaugurare la nuova struttura, in grado di ospitare aule-laboratorio e biblioteca, il prossimo settembre. Le telecamere di NoiTv sono entrate in anteprima all’interno dell’edificio, realizzato con le più moderne tecniche di bio-edilizia, nel corso dell’ultima puntata di Capannori Notizie, dedicata all’edilizia scolastica.

L’appuntamento, come di consueto in onda il giovedì sera alle 20 e il venerdì alle 14, è stata l’occasione per parlare del futuro delle scuole di Lunata e Pieve San Paolo dopo la chiusura di Tassignano. A Lunata, in particolare, gli interventi realizzati negli ultimi mesi hanno permesso di accogliere nell’edificio, senza problemi, le sei classi provenienti da Tassignano. Entro la fine dell’anno, inoltre, inizieranno i lavori di ampliamento della primaria, con la realizzazione di una mensa e una grande aula polivalente.

Dopo le polemiche dei primi giorni, le famiglie e le insegnanti di Tassignano si sono ambientate in questa nuova struttura che comunque garantisce le due identità.