Nuovi progetti di edilizia scolastica a Capannori

CAPANNORI - Potrebbe essere pronto entro l'inizio del nuovo anno scolastico il nuovo polo tecnologico anti-sismico della scuola media di San Leonardo in Treponzio.

-

 

Potrebbe essere pronto entro l’inizio del nuovo anno scolastico il nuovo polo tecnologico anti-sismico della scuola media di San Leonardo in Treponzio. I lavori stanno procedendo a ritmo serrato e l’obiettivo è quello di inaugurare la nuova struttura, in grado di ospitare aule-laboratorio e biblioteca, il prossimo settembre. Le telecamere di NoiTv sono entrate in anteprima all’interno dell’edificio, realizzato con le più moderne tecniche di bio-edilizia, nel corso dell’ultima puntata di Capannori Notizie, dedicata all’edilizia scolastica.

L’appuntamento, come di consueto in onda il giovedì sera alle 20 e il venerdì alle 14, è stata l’occasione per parlare del futuro delle scuole di Lunata e Pieve San Paolo dopo la chiusura di Tassignano. A Lunata, in particolare, gli interventi realizzati negli ultimi mesi hanno permesso di accogliere nell’edificio, senza problemi, le sei classi provenienti da Tassignano. Entro la fine dell’anno, inoltre, inizieranno i lavori di ampliamento della primaria, con la realizzazione di una mensa e una grande aula polivalente.

Dopo le polemiche dei primi giorni, le famiglie e le insegnanti di Tassignano si sono ambientate in questa nuova struttura che comunque garantisce le due identità.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.