Primo match point per il Viareggio

Primo match point per il Viareggio

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CALCIO ECCELLENZA - La combinazione è difficile, ma non impossibile: il Viareggio batte il Pietrasanta, il Ghiviborgo perde il derby con il Real Forte Querceta mentre il Camaiore cade a Santa Croce sull'Arno sul campo della Cuoiopelli.

 

Risultato: il Viareggio vince il campionato di Eccellenza e viene promosso in serie D con tre giornate di anticipo. E’ questo in estrema sintesi ciò che ci aspetta nella 31a di campionato in programma domenica, calcio d’inizio alle 15:30.

Dopo essere volate a +4 sulla seconda per le zebre di Tognarelli la strada sembra essere tutta in discesa. Ma il tecnico è uomo di calcio e non si fida. Per questo in settimana ha lavorato con grande scrupolo per tenere alta la concentrazione tra i suoi uomini. Oltretutto se domenica non dovesse essere festa, il secondo match point è più vicino di quanto si pensi. Mercoledì 1 aprile infatti si torna in campo con il turno infrasettimanale.

La domenica in arrivo sarà importante anche in chiave salvezza. Il Castelnuovo si gioca a Castelfiorentino un’occasione importante visto che il Pro Livorno ospiterà il Marina la Portuale.