Teatro a scuola con Andrea Buscemi

LUCCA - L'attore e regista ha firmato un accordo con l'Isi Fermi di Lucca per portare il teatro nella scuola e viceversa.

- 1

 

Già nelle scorse settimane aveva diretto “Anna e le altre, frammenti di un martirio”, rappresentazione teatrale di Alberto Severi dedicata al ricordo della strage di S. Anna di Stazzema. Ma ora il legame tra L’isi Fermi e Andrea Buscemi diventa più stretto. L’attore e regista ha firmato un accordo con la dirigente Donatella Buonriposi per portare il teatro nella scuola e viceversa.

Obiettivo del protocollo, voluto e coordinato dal professor Gherardo Fehr, promuovere la cultura teatrale e avvicinare gli studenti alla grande drammaturgia della tradizione italiana e straniera, alle opere teatrali che affrontano tematiche idonee all’arricchimento dell’offerta formativa e dei programmi scolastici, ai testi teatrali di alcuni autori locali e alla rivisitazione drammatizzata di opere letterarie, storiche, filosofiche.

Buscemi ha già proposto qualche idea: dall’Avaro di Moliere al Le Libere Donne di Magliano di Tobino.

Commenti

1


  1. bene sono contenta di queste iniziative culturali, anche io come pittrice ho presentato il tema” le libere donne di Magliano” in connubio con lo spettacolo di Buscemi all’Agorà x le serate del settembre lucchese,e ha riscosso molti consensi. penso che sia importante sensibilizzare i giovani su tematiche che ad oggi sono ancora attuali tattuali

Lascia un commento