Il Lucca Summer Festival è già da record: 40.000 biglietti venduti in prevendita

Il Lucca Summer Festival è già da record: 40.000 biglietti venduti in prevendita

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Già 40.000 biglietti venduti in prevendita e un cartellone che se pur ricco potrebbe riservare ancora altre sorprese. Sarà davvero un 18° speciale quello che il Lucca Summer Festival festeggerà a luglio.

 

Il patron Mimmo D’Alessandro al fianco del figlio Enrico ha presentato alcune novità destinate al pubblico. Innanzi gli abbonamenti che con vari pacchetti e altrettante opzioni permetteranno di assistere a più concerti a prezzi molto vantaggiosi. E poi la collaborazione con i treni ad alta velocità Italo: chi arriverà a Firenze con destinazione un concerto del Summer avrà uno sconto del 20% sulla tariffa. Infine l’assoluta novità di un servizio navetta che collegherà Firenze e Lucca in autobus per agevolare gli spettatori. Le prevendite stanno andando a gonfie vele (siamo a 40.000 tagliandi venduti, lo scorso anno a tre mesi dall’evento eravamo a 16.000) e per questo l’organizzazione del Lucca Summer Festival vuole che anche la logistica sia all’altezza.

Le date più attese, nemmeno a dirlo, sono quelle di Robbie Williams, Elton John e Lenny Kravitz, ma chi pensava che il cartellone fosse già ricchissimo e definitivo potrebbe doversi ricredere. Parola di Mimmo D’Alessandro.