Il sogno di Cenerentola per il successo di Scuolidarietà

LUCCA - Era un successo annunciato e le aspettative non sono state deluse. Tanti applausi e divertimento per "Cenerentola" il musical portato in scena dal Coro Arcobaleno per la 19a edizione di "Scuolidarietà" al palazzetto dello sport di Lucca.

-

 

La manifestazione è sostenuta dalla Fondazione Banca del Monte con lo scopo di offrire alle scuole fondi per acquistare materiale didattico e sopperire alle molte necessità economiche. Il doppio spettacolo – quello mattutino riservato alle scuole e quello pomeridiano aperto al pubblico – ha registrato il tutto esaurito.

Scritto e diretto da Cristina Torselli, il musical ha visto protagonisti i 50 bambini e ragazzi del Coro Arcobaleno, il gruppo strumentale e un numeroso cast di personaggi. Gli istituti della provincia di Lucca hanno preso parte attivamente nelle scenografie e nelle varie scene del musical: la scuola dell’infanzia di Lunata, le scuola primaria di Lucca S. Dorotea, di Lunata, Marlia, Camigliano, Capannori capoluogo e San Colombano.

Tutti i fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di materiale didattico che nei prossimi giorni sarà consegnato direttamente alle scuole coinvolte nell’iniziativa.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.