Il sogno di Cenerentola per il successo di Scuolidarietà

Il sogno di Cenerentola per il successo di Scuolidarietà

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Era un successo annunciato e le aspettative non sono state deluse. Tanti applausi e divertimento per "Cenerentola" il musical portato in scena dal Coro Arcobaleno per la 19a edizione di "Scuolidarietà" al palazzetto dello sport di Lucca.

 

La manifestazione è sostenuta dalla Fondazione Banca del Monte con lo scopo di offrire alle scuole fondi per acquistare materiale didattico e sopperire alle molte necessità economiche. Il doppio spettacolo – quello mattutino riservato alle scuole e quello pomeridiano aperto al pubblico – ha registrato il tutto esaurito.

Scritto e diretto da Cristina Torselli, il musical ha visto protagonisti i 50 bambini e ragazzi del Coro Arcobaleno, il gruppo strumentale e un numeroso cast di personaggi. Gli istituti della provincia di Lucca hanno preso parte attivamente nelle scenografie e nelle varie scene del musical: la scuola dell’infanzia di Lunata, le scuola primaria di Lucca S. Dorotea, di Lunata, Marlia, Camigliano, Capannori capoluogo e San Colombano.

Tutti i fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di materiale didattico che nei prossimi giorni sarà consegnato direttamente alle scuole coinvolte nell’iniziativa.