Lucca con tanti turisti nel giorno di Pasqua

Lucca con tanti turisti nel giorno di Pasqua

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Una giornata nuvolosa, ma comunque dal clima gradevole ha accompagnato la Pasqua a Lucca. Sin dal primo mattino il centro storico è stato affollato da molti turisti.

 

Dal Duomo di San Martino a San Michele, visitatori italiani e stranieri hanno dedicato tempo e foto alle chiese della città. Impossibile, anche per chi rimane a Lucca un solo giorno, non transitare da piazza Cittadella e fermarsi al Puccini Museum che in questi giorni sta registrando tantissimi visitatori.

Questa la situazione in altri due luoghi simbolo del capoluogo: piazza Anfiteatro e la Torre Guinigi. Possiamo dire, insomma, che Lucca è sta scelta come meta pasquale da tanti turisti grazie ai suoi intramontabili tesori. Anche per il Pellegrino le previsioni parlano di tempo bello e soleggiato e dunque alla gita fuori porta ci sarà chi punterà sul centro storico.

L’unica sensazione negativa è che in molti abbiano preferito un panino o una portata low-cost ad un vero pranzo nei tanti ristoranti della città, in molti casi apparsi desolatamente semi-vuoti.