Lucca si prepara al Festival del Volontariato

LUCCA - Quattro giorni dedicati alla solidarietà e al volontariato. Quattro giorni di dibattiti, eventi, dimostrazioni. Da giovedì 16 a domenica 19 aprile Lucca torna a tingersi dei colori della solidarietà con la quinta edizione del Festival del Volontariato.

-

 

L’evento organizzato dal Centro Nazionale per il Volontariato e dalla Fondazione Volontariato e Partecipazione è stato presentato in conferenza stampa da tutti i soggetti promotori. Anche quest’anno sarà il Real Collegio, nel centro storico del capoluogo, ad ospitare il cuore della manifestazione che però si dipanerà anche nelle piazze e nelle strade della città.

Davvero fitto il programma – consultabile sul sito festivalvolontariato.it – che vedrà tanti protagonisti della vita politica italiana. Venerdì pomeriggio il ministro del lavoro Poletti, sabato il ministro all’istruzione Stefania Giannini , quello alla giustizia Andrea Orlando, e il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi. Tanti i temi sul piatto, ma con un unico filo conduttore che dà il titolo a questa edizione 2015: “Visioni europee”.

La giornata di domenica sarà dedicata alla protezione civile con la simulazione di un evento sismico. Venerdì, tra l’altro, farà la sua prima uscita pubblica a Lucca il nuovo capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio con un incontro dedicato alla comunicazione in ambito di emergenze.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.