Navette, presentata la nuova linea Lucca – Ospedale – Capannori

Navette, presentata la nuova linea Lucca – Ospedale – Capannori

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Da lunedì 18 maggio entra in funzione la navetta che collegherà piazzale Verdi di Lucca con piazza Aldo Moro a Capannori, e viceversa, passando per l'ospedale San Luca.

La nuova linea è stata presentata dai rappresentanti dei comuni di Lucca e Capannori e della Provincia, gli enti che hanno raggiunto l’intesa per istituire il nuovo servizio.

La navetta partirà ogni mezz’ora e la fermata per l’ospedale è quella sulla via Romana. Il costo del biglietto sarà quello già in vigore per le corse extraurbane. Nella fase iniziale del servizio la navetta sarà in funzione dal lunedì al sabato ma in futuro sarà valutata anche la possibilità di inserire corse festive.

Nel corso della conferenza stampa l’assessore alla mobilità della provincia Luigi Rovai ha anticipato che i comuni e la provincia, nell’ambito del nuovo appalto del trasporto pubblico, hanno progettato un nuovo sistema a chiamata degli autobus, per ottimizzare al meglio le risorse e continuare a garantire il servizio anche nelle zone montane e periferiche del territorio provinciale. In sostanza, ci saranno sei autobus che stazioneranno in zone prescelte della provincia. Entreranno in funzione sulla linea già stabilita solo se ci sarà una chiamata di un utente.