Terminati i lavori al Galilei-Campedelli

Terminati i lavori al Galilei-Campedelli

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CASTELNUOVO G. - Sopralluogo delle istituzioni, questa mattina, all'Isi Garfagnana dove sono terminati i lavori di ristrutturazione finanziati da Provincia e Fondazione CRLucca.

 

Più sicuro e confortevole per ospitare oltre 900 studenti e numerosi insegnanti. E’ il complesso scolastico in località Saiona, a Castelnuovo Garfagnana, sede del liceo scientifico “Galilei” e dell’Istituto tecnico commerciale e per Geometri “Campedelli”, dopo gli interventi effettuati da Provincia di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per un investimento di oltre un milione e 300.000 euro. I lavori sono stati illustrati dal presidente della Provincia Stefano Baccelli e dal sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi insieme dell’assessore provinciale all’edilizia scolastica Mario Regoli e del dirigente scolastico Carlo Popaiz.

Nel corso del sopralluogo è arrivata un’altra buona notizia. Grazie ad un nuovo finanzamento di 145.000 euro durante l’estate sarà realizzato un nuovo campo da gioco nelle aree esterne di fianco alla palestra.