Domenica in musica con Lucca Classica Festival

Domenica in musica con Lucca Classica Festival

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - I numeri e il bilancio definitivo arriveranno solo nei prossimi giorni, ma si sta chiudendo con un grande successo la prima edizione del Lucca Classica Music Festival.

 

Dopo i primi due giorni che già avevano richiamato molti spettatori con i tanti eventi sparsi in tutto il centro storico, l’evento organizzato da Associazione Musicale Lucchese, Teatro del Giglio e Fondazione Cassa di Risparmio ha regalato una domenica d’alto livello con numerosissime iniziative. Le immagini che stiamo vedendo si riferiscono al concerto di Palazzo Ducale con il soprano Susanna Rigacci e il maestro Simone Soldati al pianoforte. Liriche per voce e pianoforte di Rossini, Tosti, Catalani, Puccini che hanno richiamato più di cento persone nella splendida Sala Ademollo.

Ma la musica di Lucca Classica, come promesso, è arrivata ovunque, in ogni angolo della città. Per esempio in piazza San Michele, nel cuore del centro storico, con gli allievi dell’istituto Boccherini che si sono alternati nel corso della giornata sotto il Loggiato di Palazzo Pretorio.