Ecco la nuova pubblicità del Summer…

Ecco la nuova pubblicità del Summer…

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Lucca questa mattina si è svegliata così: con le scritte promozionali del Lucca Summer Festival dipinte sulle Mura Urbane, sui portoni medievali, sulla facciata di San Michele.... No: Comune, Soprintendenza e comitati vari stiano tranquilli, si tratta solo di uno scherzo, di una provocazione lanciata da Mimmo D'Alessandro.

 

Queste immagini saranno stampate e distribuite alle attività commerciali lucchesi che potranno esporle così come lo scorso anno fecero con la ricostruzione in 3D dei banner. A proposito dei famosi banner sulle mura: in un articolo pubblicato sul Tirreno il Comune di Lucca dice che quest’anno è stato lo stesso Mimmo D’Alessandro a non volerli più, ma il patron del Summer smentisce.

E intanto la manifestazione viaggia a gonfie vele. I concerti di Elton John, Bob Dylan e Robbie Williams sono già sold-out, quello di Lenny Kravitz quasi e le prevendite hanno riservato sorprese inaspettate.

Ma i bene informati dicono che dopo questa 18a edizione Mimmo D’Alessandro stia seriamente pensando di trasferire il Summer Festival in un altro luogo. Anzi, più che meditando, stia già facendo le prime mosse. E la Versilia torna in pole-position.