Escursionista di Forte dei Marmi muore sul Monte Macina

STAZZEMA - Un escursionista di 50 anni di Forte dei Marmi, Giorgio Salvatori, ha perso la vita questo pomeriggio dopo essere precipitato in un canalone mentre percorreva un sentiero sul Monte Macina, sulle Alpi Apuane.

- 9

 

Giorgio Salvatori, 50 anni di Forte dei Marmi, ha perso la vita nel pomeriggio precipitando mentre percorreva il sentiero sul Monte Macina sopra Arni, in Alta Versilia, nel comune di Stazzema. Si trovava insieme ad una coetanea, anche lei di Forte dei Marmi, ed appassionata di montagna come lui, quando ha perso l’equilibrio ed ha fatto un volo di circa 400 metri, ed è morto sul colpo.

Entrambi stavano scendendo dal monte Macina per raggiungere il sentiero Cai 150, dove è avvenuta la tragedia; in passato sono già avvenuti altri incidenti, uno mortale nel 2009.

A dare l’allarme è stata la donna che si trovava con lui, ora sotto choc. Sul posto sono intervenuti i volontari del Soccorso Alpino di Querceta; dopo il recupero, la salma è stata trasferita con l’elicottero Pegaso 3, alzatosi in volo da Massa, all’obitorio dell’ospedale Versilia. Per le indagini di rito sono intervenuti i carabinieri della stazione di Seravezza.

Commenti

9


  1. Mi dispiace, conoscevo Giorgio da quando era ragazzo e, in questi casi, viene in mente il percorso di una vita.
    Ciao, Vivaldo Tonini


  2. Essendo di forte dei marmi mi sembrava. Doveroso unirmi alla vostra perdita e fare le mie piu’ calorose condolence alla familia !
    R . I . P. GIORGIO .


  3. anche io sono di forte dei marmi e conoscevo Giorgio sia per le colonie x mia figlia sia per lavoro , collaborando con il comune per i corsi estivi di nuoto al tennis Raffaelli, sono rimasta malissimo di questa notizia , e faccio le piu’ sentite condoglianze alla moglie e alla figlia…. la comunita’ perde veramente una persona eccezionale.!!!! ciao Giorgio.


  4. Ciao Giorgio…


  5. non ci sono parole ! un collega, un consigliere della croce verde di forte dei marmi; un amico un padre un marito : tutto ciò non esiste più da quella bellissima giornata di sole del 10 maggio.
    Ti ricorderò sempre.

  6. fausto macchiarini


    Un amico, un compagno di avventure, di sci e di ricordi che non potremo piu condividere. Ma un affetto quotidiano. Mi unisco al dolore di tutti noi rinnovando alla famiglia le piu sentite condoglianze.. ci mancherai Giorgio….
    .fausto


  7. Un amico, una persona esemplare, un compagno di volontariato, mi unisco al dolore della famiglia, ci mancherai Giorgio……..
    Mario


  8. Quante morti in montagna spero che questo cessi presto.
    Condoglianze alla famiglia.
    http://associazionevittimedellamontagna.blogspot.it/


  9. Abbiamo fatto la prima esperienza come Consiglieri ANPAS toscana ,era il 1987, era una brava e splendida persona, un caro ricordo… Addio Giorgio
    Renzo

Lascia un commento