Gragnano, auto semina il panico in un parcheggio e poi finisce in una scarpata

Gragnano, auto semina il panico in un parcheggio e poi finisce in una scarpata

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Momenti d paura sulla via Pesciatina a Gragnano, per un incidente che solo per caso non è terminato in una tragedia. E' accaduto tutto nel giro di pochi secondi, nel parcheggio del bar 'Quattro Mura'.

Una Wolksvagen Polo proveniente da Pescia, guidata da una donna di 86 anni, con a fianco il marito, è entrata improvvisamente nel parcheggio ed ha urtato una dopo l’altra quattro auto in sosta. Poi, senza fermarsi, è uscita dal parcheggio ed ha terminato la sua corsa finendo nella scarpata, dall’altra parte della strada.

I testimoni che hanno visto la scena hanno subito chiamato i soccorsi e sul posto sono arrivati i mezzi del 118 ed i Vigili del Fuoco. Non si è trattato di un intervento facile, anche perchè l’auto era stata quasi del tutto inghiottita dalla vegetazione ed i soccorritori non sapevano quante persone si trovavano nell’auto e quale fossero le loro condizioni.

Fortunatamente i due occupanti dell’auto non hanno riportato gravi ferite dall’incidente e sono rimasti coscienti, nonostante lo stato di comprensibile schok. Si tratta di una coppia di anziani coniugi svizzeri residente a Gragnano. I Vigili del Fuoco e il personale del 118 li hanno tirati fuori dall’auto e portati sulle ambulanze, mentre la Municipale di Capannori regolava il traffico e iniziava i rilievi dell’incidente.

Ancora non è chiaro perchè la donna abbia perso completamente il controllo dell’auto. Forse un malore o un momento di confusione. Di sicuro è stato un mezzo miracolo che non ci siano state conseguenze più gravi. Nessuno si trovava a piedi all’interno del parcheggio al momento del passaggio dell’auto. E quando la Polo ha attraversato la Pesciatina ed è finita nella scarpata non transitavano auto nè tantomeno mezzi pesanti.