Lido di Camaiore, dai droni al surf; un’estate ricca di eventi

Lido di Camaiore, dai droni al surf; un’estate ricca di eventi

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Albergatori, balneari e commercianti uniti a Lido di Camaiore per proporre un ricco programma di iniziative per turisti e residenti.

La stagione estiva sta per iniziare e l’associazione di Lido sta intensificando le riunioni organizzative per arricchire ulteriormente la lista degli eventi. Quella tra gli operatori turistici e commerciali di Lido è un’allenza praticamente unica in Versilia, un esempio di progetto organico per rilanciare l’attività turistica.

Partita come allenza tra albergatori e balneari, l’associazione si è arricchita con l’ingresso dei commercianti.

E veniamo agli eventi. In programma ce ne sono già otto. Si parte il 30 e 31 maggio con l’evento dedicato ai droni, la nuova tecnologia che sta conquistando i giovani.

A giugno spazio al gioco delle biglie, con il tentativo di stabilire il guinnes dei primati della pista di biglie da spiaggia più lunga del mondo.

Sempre a giugno parte CineLidoMare, rassegna cinematografica sulla spiaggia.

A luglio e agosto Lido diventerà la capitale degli appassionati del surf, anche con corsi e attività per avvicinare i bambini a questo sport.

Poi ancora, il Burraco sotto le stelle, le lanterne cinesi, la sfilata di vespe d’epoca, la Color Vibe e il 19 agosto Nicco&Friends, l’evento di solidarietà legato all’ospedale Meyer che coinvolgerà tutto il litorale di Lido.

Gli alberghi proporranno pacchetti speciali di soggiorno legati agli eventi in programma: per un’estate di divertimento, sport e solidarietà in grado di acconentare tutta la famiglia.