Lucca, vandali di notte in piazza Cittadella

Lucca, vandali di notte in piazza Cittadella

Redazione

di Redazione

LUCCA - Vandali di notte in via San Paolino e piazza Cittadella. Tre giovani sono stati visti mentre tiravano in terra o cercavano di rompere tutto ciò che trovavano sulla loro strada.

Torna alla ribalta il fenomeno di vandalismi notturni in città a Lucca. Non si tratta di gravi danni ma gli episodi si ripetono molto spesso ed i negozianti chiedono più controlli. Stavolta è stata presa di mira la zona di via San Paolino e piazza Cittadella. Un residente dalla finestra venerdì notte ha visto tre giovani in bicicletta che cercavano di danneggiare tutto ciò che gli capitava a tiro. Tra i loro obiettivi, un vaso fatto arrivare appositamente dalla Francia dal titolare del bistrot Paris Boheme, in piazza Cittadella. Danneggiata anche una bicicletta lasciata davanti alla casa museo di Puccini. Tra i primi ad arrivare in piazza il titolare del Mercatino di via San Paolino.

Sul posto si sono recati il sindaco Tambellini e la polizia. C’è una telecamera in piazza che potrebbe aver ripreso quello che è accaduto. Ma fino alla tarda mattinata non si era ancora capito se è funzionante o meno.