“Non temete per noi”, Calabresi dà fiducia alle nuove generazioni

“Non temete per noi”, Calabresi dà fiducia alle nuove generazioni

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - La chiesa di San Francesco ha ospitato la presentazione dell'ultimo libro di Mario Calabresi: "Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa". L'intera serata sarà trasmessa su NoiTv venerdì alle ore 21.

 

Tutto inizia con una giovane coppia, una lista di nozze e una determinazione che rompe schemi e paure. E prosegue sul filo resistente della speranza e della voglia di vivere, che traccia ogni pagina dell’ultima fatica letteraria di Mario Calabresi. “Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa”: questo il titolo del libro edito da Mondadori che il direttore de “La Stampa” ha presentato in San Francesco nell’ambito degli Incontri Popolari, il ciclo di iniziative organizzato in tutta Italia dal Banco Popolare. Accanto a Calabresi l’attore Giuseppe Battiston che ha alimentato il dialogo attraverso la lettura di alcuni brani.

Il saggio di Calabresi ha al centro la storia di due giovani che alla fine degli anni Sessanta, freschi di laurea in medicina e grazie ai fondi raccolti come regalo di nozze, partono da Milano per fondare un ospedale in Uganda, in mezzo alla savana. Un messaggio di speranza per un’intera generazione.

L’intera serata sarà trasmessa su NoiTv venerdì alle ore 21.