Torrite, blocco di marmo cade da un tir e piomba su un furgone

CASTELNUOVO - Grave incidente stradale sulla via per Arni, poco dopo Torrite, dove un blocco di marmo caricato su un camion è caduto sull'abitacolo di un furgone.

- 3

 

Il fatto è accaduto su un ponticello, nei pressi di una curva. Il furgone, del mobilificio Lia Grossi, era diretto verso Castelnuovo. Il camion era invece diretto verso Arni. I due mezzi si sono incrociati in prossimità della curva e si sono urtati. E a seguito dell’urto il blocco di marmo, del peso di trenta tonnellate, è scivolato in avanti sul lato sinistro del mezzo pesante ed è atterrato contro l’abitacolo del furgone. Fortunatamente il cavo di acciaio di sicurezza che assicurava il blocco sul mezzo non si è spezzato ed il marmo non ha schiacciato il furgone con tutto il proprio peso. Il conducente del furgone, un 57enne di Borgo a Mozzano, è comunque rimasto incastrato con le gambe all’interno dell’abitacolo, il passeggero accanto a lui invece è rimasto illeso. Sul posto, oltre al 118 e ai carabinieri, sono arrivati anche i Vigili Fuoco. Per spostare il marmo sono state fatte arrivare due gru, una da Pisa e una da Massa. Il 57enne è stato quindi liberato dopo circa un’ora e mezzo. L’uomo comunque nel corso delle operazioni è sempre rimasto cosciente. Subito dopo essere stato liberato dalle lamiere è stato preso in consegna da un mezzo di soccorso che l’ha traportato al campo sportivo di Torrite, dove ad attendere il ferito c’era l’elisoccorso Pegaso, che è subito decollato verso Cisanello. L’uomo ha riportato serie lesioni alle gambe ma non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri hanno chiesto un sopralluogo della Provincia per verificare la stabilità del ponte dove è accaduto l’incidente. E ovviamente sono in corso accertamenti per verificare le eventuali  responsabilità di quanto accaduto.

 

Le foto ci sono state inviate da un nostro spettatore: Carlos Santini.

 

Commenti

3


  1. Peccato che di ore ne siano passate 3…


  2. Il camion non era della Coop Apuana Marmi. La Coop Apuana Marmi NON ha camion. Vi sollecito a cambiare la notizia, in attesa di un vostro gentile riscontro provvedo ad avvisare presidente e cda della cooperativa citata come proprietaria del camion affinchè prendano provvedimenti a riguardo.

Lascia un commento