Da lunedì la quarta edizione dei Teatri del Sacro

Da lunedì la quarta edizione dei Teatri del Sacro

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Torna a Lucca, e siamo alla quarta edizione, il Festival "I teatri del Sacro". La "città delle cento chiese" ospiterà da lunedì a domenica prossima 20 spettacoli in prima nazionale assoluta e a ingresso libero.

Il programma della manifestazione, che punta al teatro come strumento per riflettere sull’anima, sulla religione, sul divino, è stato presentato nelle sale del Comune di Lucca che sostiene l’iniziativa.

Oltre agli spettacoli il Festival porta a Lucca una ricca serie di iniziative collaterali: spettacoli dedicati ai rifugiati del GVAI e ai ragazzi delle elementari, tre laboratori per lo spettatore; e poi ogni mattina il chiostro del Real Collegio ospiterà un incontro fra gli artisti in scena e il pubblico, con la partecipazione di critici teatrali. Evento conclusivo del Festival, la mattina di domenica 14 giugno, sempre al Real Collegio la tavola rotonda “NAPOLI ALTROVE: NUOVE FRONTIERE DEL TEATRO E DELLA COMUNITA'”  dedicato alla riflessione sul valore del teatro e della spiritualità come veicoli di solidarietà sociale e di cittadinanza attiva. Il programma completo è consultabile sul sito www.iteatridelsacro.it