Ginnastica Ritmica in festa

Ginnastica Ritmica in festa

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

GINNASTICA - Oltre 100 ginnaste, dai 4 ai 14 anni, per una grande festa di sport sotto il segno della ginnastica. Il palazzetto dello sport di Lucca ha ospitato la festa di chiusura della Ginnastica Ritmica Lucca.

 

Realizzata in collaborazione con il Centro Provinciale Libertas Lucca, che ha festeggiato con l’occasione i 70 anni di attività del Comitato Nazionale, la manifestazione ha visto impegnate decine di bimbe e ragazze con gli esercizi e le coreografie preparate nel corso dell’anno.

Anche il settore agonistico e promozionale è sceso in pedana con le sue ginnaste, recentemente ben comportatesi ai campionati nazionali UISP e Sport Europa. Ospiti speciali del pomeriggio le ginnaste bielorusse provenienti dal Centro Olimpico n. 4 di Gomel che hanno deliziato il pubblico lucchese con coreografie ispirate alla cultura bielorussa ed esercizi individuali di altissimo livello tecnico.

Nel corso della giornata c’è stato spazio anche per la salute e la prevenzione con l’associazione Mirco Ungaretti Onlus che ha spiegato l’importanza e come si utilizza un defibrillatore.