La boxe torna a Lucca

La boxe torna a Lucca

Guido Casotti

di Guido Casotti

PUGILATO - E' in programma domani (sabato) pomeriggio la riunione organizzata in Cortile degli Svizzeri dalla Pugilistica Lucchese.

 

Undici combattimenti tra cui un incontro di pugilato femminile, la squadra della Pugilistica Lucchese manda sul ring i pugili più esperti che affronteranno avversari provenienti da Mestre, Perugia, Roma, Livorno e Prato oltre ad un derby provinciale .

La manifestazione di sabato allestita non senza qualche sforzo dalla Pugilistica Lucchese in Cortile degli Svizzeri è stata autorizzata e patrocinata dalla Presidenza della Provincia e dal Comune di Lucca e sarà l’anticipo alla giornata istituzionale dello Sport in programma domenica 7 Giugno nel pomeriggio in centro storico.

I combattimenti cominceranno intorno alle 16.30 e per primo a salire sul ring sarà Didier Belluomini (Pugilistica Lucchese ) opposto a Matteo Alunni della Accademia Pugilistica Perugina per i 69 kg senior , a seguire saliranno Cesare Domenico al debutto contro Sebastiano Palombella ( Union Boxe Mestre ) sempre nei 69 kg senior , Gabriel Voican per i 60 kg youth contro Daniele Capovani della Pugilistica Forte dei Marmi in un derby tutto provinciale .

Karaj Daniel nei 64 kg senior affronterà il pugile Francesco Balestrieri della Ss Lazio sezione pugilato, Michele Lupetti negli 81 kg senior se la vedrà con il livornese Mattia Morganti ( accademia dello Sport Livorno).

Interessante il confronto di pugilato femminile , per i 52 kg Serena Bandelli da Livorno ( Accademia Pugilistica Livornese ) sulla distanza dei quattro round da due minuti affronta la temibile ed esperta Eleonora Sponchia ( Union Boxe Mestre ) che disputerà il sessantesimo incontro in carriera.

A seguire gli “ elite “ la massima espressione del pugilato olimpico in Italia ( gli ex 1° serie d’Italia ) : la Pugilistica Lucchese schiera i suoi pugili migliori in questo settore dove i pugili già combattono senza casco per avvicinarsi al professionismo . Filippo Rimanti nei 75 kg incrocerà i guanti con Mirko Betti ( Accademia Pugilistica Perugina ) in un match che si preannuncia equilibrato , Michael Mobilia nei 69 kg avrà di fronte il moldavo Pavel Georgeag ( Union Boxe Mestre ) di cui si sa poco mentre Henchiri Nicola nei 60 kg cercherà di aver ragione di Pasquale Di Filippo ( Pug. Pratese ) pugile esperto e valido già più volte avversario dei lucchesi , a chiudere la serata Marvin Demollari il pugile più esperto degli allievi di Monselesan e staff : per lui da Pavia Carlin della Pugni e Pupe Pavia per i 60 kg . Edison Hysenllari nei 64 kg dopo il pareggio di sabato scorso a Mestre ritrova sul ring di casa il giovane moldavo Oleinicov Roman , a Mestre il match è stato bello e combattuto e siamo sicuri che Edison davanti al suo pubblico darà di nuovo spettacolo.