“Love Project” al via dalla Garfagnana

“Love Project” al via dalla Garfagnana

Redazione

di Redazione

CAREGGINE - La chiesa di Isola Santa ha rappresentato la prima tappa del progetto artistico di Kean e Fabrizio Da Prato.

 

Si chiama “Love Project” l’innovativo progetto artistico di Kean e Fabrizio Da Prato allestito nella chiesa di Isola Santa, a Careggine. Una mostra itinerante che nei mesi estivi si irradierà facendo tappa in 5 capoluoghi toscani: Firenze, Siena, Lucca, Pisa, Livorno. I due artisti propongono 50 opere ciascuno con due temi, apparentemente diversi (Keane ha dedicato le sue opere al biroldo e Da Prato al cuore) ma legati, è il caso di dirlo, da un “fil rouge”: il sangue e l’amore.
Ma perchè si parla di progetto? Disallestita la suggestiva presentazione a Isola Santa, Love Project approderà in cinque piazze toscane che diventeranno contemporaneamente e per un solo giorno la sede espositiva delle opere. In forma del tutto anonima, i dipinti invenduti saranno collocati ai piedi di monumenti o punti significativi di ciascuna piazza, rimanendo soggetti per qualche ora alle libere reazioni e alle interazioni dei passanti, che potranno variare dall’indifferenza, all’’ammirazione o al rifiuto, dal possibile danneggiamento, al prelievo. Le opere acquisteranno così una nuova funzione, quella di dono.